Punto mercato – Rafinha, palla al Barcellona. L’agente di Ramires vola dallo Jiangsu, Ausilio valuta le alternative

Punto mercato – Rafinha, palla al Barcellona. L’agente di Ramires vola dallo Jiangsu, Ausilio valuta le alternative

ds nerazzurro è tornato a Milano dopo l’incontro con il Barcellona, che prende tempo per valutare l’offerta per il centrocampista brasiliano. L’Inter si guarda intorno

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Nonostante le difficoltà legate ai paletti del Fair Play Finanziario, l’Inter si sta muovendo per completare le lacune della rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Dopo l’ufficialità dell’acquisto di Lisandro Lopez, gli uomini di mercato nerazzurri stanno ora facendo gli straordinari per arrivare ad almeno un centrocampista.

La situazione di Rafinha ormai è chiara: lui vorrebbe lasciare Barcellona e gradirebbe l’Inter, che ha offerto un prestito con diritto di riscatto intorno ai 35 milioni. Si è parlato anche di inserire clausole legate all’eventuale approdo dei nerazzurri in Champions League ed alle prestazioni del giocatore, che potrebbero rendere obbligatorio il riscatto. Oggi Piero Ausilio ha avuto un incontro con i dirigenti blaugrana ed ora si attende la loro risposta, che dovrebbe arrivare nelle prossime 48 ore. I dubbi dei catalani sono legati al fatto che vorrebbero alzare la cifra del riscatto a 40-45 milioni.

Un altro obiettivo a centrocampo è Ramires, per il quale oggi, dopo l’inaspettato rallentamento degli ultimi giorni, si è mosso l’agente che, come riferito dal giornalista di Premium Sport Andresinho Marques, una volta giunto a Marbella per incontrare i dirigenti dello Jiangsu ha dichiarato: “Speriamo che vada tutto a buon fine con l’Inter“.

E’ notizia degli ultimi minuti invece l’apertura del Siviglia per un giocatore che l’Inter ha sondato come possibile alternativa a Rafinha: Joaquin Correa. La squadra allenata da Montella avrebbe accettato, secondo quanto riportato da Premium Sport, lo scambio di prestiti che coinvolgerebbe anche Brozovic. Ora la palla passa allo stesso centrocampista croato, dal quale si attende una risposta.

MOSSE IN USCITA E ALTERNATIVE A CENTROCAMPO: IL PUNTO

Non solo Rafinha e Ramires: viste le difficoltà a chiudere per i due principali obiettivi del reparto mediano, Ausilio sta valutando tutti i nomi che potrebbero diventare presto caldi, qualora non si concretizzassero le piste principali. Su tutti il già citato Correa del Siviglia, ma è di oggi la notizia dell’interesse anche per Clément Grenier del Lione, in scadenza di contratto con i francesi, e Moussa Sissoko del Tottenham: per quest’ultimo però la trattativa è davvero dura da portare avanti, visto che il giocatore non è in rotta con il proprio club.

Si allontanano, almeno per il mercato invernale, i nomi di Baselli, Cristante e Jankto: secondo il Corriere dello Sport le rispettive squadre escluderebbero uscite in prestito dei loro centrocampisti.

Arrivano solo smentite per Pastore: troppo distanti domanda ed offerta. Più facile, secondo Tuttosport, che Ausilio ed il procuratore Simonian, nell’incontro che hanno avuto l’altra sera, abbiano parlato di Driussi dello Zenit, che potrebbe essere coinvolto in uno scambio con Eder.

In uscita da registrare la possibilità che Gabigol vada al Santos in un prestito più lungo, fino al 2019, con il club carioca disposto a pagare metà dello stipendio del giovane attaccante. L’Inter però, non vuole saperne di pagare l’altra metà, ed è dunque possibile che alla fine il brasiliano rimanga in Portogallo, nella squadra B del Benfica.

Infine una notizia dalla Spagna: il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, avrebbe messo a disposizione per il mercato “solamente” 70 milioni. Cifra sicuramente importante, ma che allontana la possibilità che Icardi possa arrivare ai blancos già a gennaio, visto che la valutazione di Maurito è molto più alta.

LEGGI ANCHE – LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’INTER PER IL MATCH CONTRO LA ROMA!

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

EMERGENZA DIFESA? PRONTI DUE DIFENSORI SPECIALI CONTRO LA ROMA…

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy