Mercato – L’Inter si muove per Sensi e pensa l’affondo in estate: è sfida al Milan!

Mercato – L’Inter si muove per Sensi e pensa l’affondo in estate: è sfida al Milan!

Sarebbe un doppio sgarbo ai cugini, vista l’emergenza a centrocampo dei rossoneri

di Antonio Siragusano

E’ ufficiale: a poco più di un mese dall’apertura del calciomercato, sono partiti intensamente i primi movimenti e incontri tra società e procuratori. Su tutti, sembra l’Inter in questo momento il club più attivo, non solo in virtù della finestra di gennaio, ma soprattutto in ottica futura con uno sguardo al giugno prossimo. Ultimo nome sul taccuino stracolmo di Piero Ausilio, secondo quanto emerso questa mattina dalle pagine de La Gazzetta dello Sport, è quello di Stefano Sensi.

Il centrocampista reduce dalla prima presenza in Nazionale era già stato avvicinato dai nerazzurri quando ancora vestiva la maglia del Cesena. Il Sassuolo, però, ebbe allora la meglio per 4,5 milioni di euro, con alle spalle la solita Juventus. Non è un mistero come lo stretto legame tra l’a.d. neroverde Giovanni Carnevali e Beppe Marotta abbia messo le ali a quell’affare. A distanza di tempo ora gli attori hanno cambiato casacca. Marotta ha appena lasciato la Juve e si appresta a sposare la causa interista. Il manager varesino non è ancora sceso in campo, visto che solo ieri è rientrato dal suo viaggio in Cina per definire le intese con la famiglia Zhang, ma è logico dedurre che l’iniziativa di Ausilio avrà il suo significativo appoggio. In questa fase delicata bisogna però fare i conti con le esigenze tecniche del Sassuolo.

De Zerbi è orientato a tenersi stretto il suo allievo e questo impedimento potrebbe mettere in difficoltà la strategia del Milan che, vista l’emergenza centrocampo, lo vorrebbe già a gennaio. Un punto in più a favore dell’Inter, che invece vorrebbe opzionarlo già a gennaio, lasciandolo in prestito nel club emiliano sino al termine della stagione in corso. Ora Squinzi quanto chiederà? Gli basteranno 20 milioni di euro per il cartellino? Inter e Milan sono impazienti di conoscere il prezzo.

LEGGI ANCHE – Borja Valero: “Ho capito subito cosa significa l’Inter e come viene vissuta dai tifosi. I compagni? Vi racconto alcuni aneddoti”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ICARDI, CHE GOLAZO CON L’ARGENTINA!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy