Mercato – Le ultime su Vidal: si attende il rinnovo con il Bayern, poi l’arrivo a Milano in prestito. Ecco le cifre dell’affare

Mercato – Le ultime su Vidal: si attende il rinnovo con il Bayern, poi l’arrivo a Milano in prestito. Ecco le cifre dell’affare

Il centrocampista cileno è ad un passo dal ritorno in Italia

di Raffaele Caruso

In vista della prossima stagione l’Inter sembra determinata a rinforzare notevolmente il centrocampo a disposizione di Luciano Spalletti: la dirigenza nerazzurra è alla ricerca di un profilo da affiancare a Marcelo Brozovic, super confermato in cabina di regia.

Dopo aver perfezionato l’arrivo di Vrsaljko (atteso questa sera a Milano, domani invece previste le visite mediche) Piero Ausilio sta per regalare a Luciano Spalletti anche Arturo Vidal, in uscita dal Bayern Monaco.  Negli ultimi giorni il nome del cileno, che potrebbe essere la ciliegina finale di un’incredibile estate, è stato affiancato con una certa insistenza al mercato nerazzurro ma nelle ultime ore si è registrata un’apertura al prestito importante da parte del club bavarese.

Dopo gli inseguimenti della scorsa estate, il centrocampista cileno finalmente vestirà di nerazzurro nei prossimi giorni. Un’operazione che, oltre alla riconosciuta qualità del ragazzo, verrebbe vista anche come una risposta sul mercato da parte del club nerazzurro alla Juventus.

La società bavarese infatti ha dato l’ok per completare l’operazione con i nerazzurri. Prima, però, sarà necessario annunciare il rinnovo del cileno. Vidal infatti arriverà all’Inter in prestito biennale con diritto di riscatto: visto che il suo contratto andrà in scadenza il prossimo giugno 2019, ci sarà prima bisogno del rinnovo da parte del Bayern Monaco. Allora ci sarà la piena libertà di azione, con Piero Ausilio che è pronto a staccare un assegno da circa 5 milioni di euro per garantirsi l’ex bianconero. Il resto, tra due anni, si aggira intorno ad una cifra vicino ai 20 milioni. L’affare è in dirittura d’arrivo, con Luciano Spalletti che potrà contare anche sulla Garra del cileno.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE –> GdS – Vrsaljko è dell’Inter: decisivo l’ultimo rilancio dei nerazzurri

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

CHELSEA-INTER, ICARDI UOMO ASSIST E GAGLIARDINI NON SPRECA: ECCO IL GOL!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy