Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

superlega juventus

Ceferin duro contro Juventus e Milan: “Fuori dalla Superlega o niente Champions”

Il presidente dell'UEFA annuncia l'ultimatum

Davide Ricci

Un progetto non andato in porto quello della Superlega con Real MadridJuventus promotrici. L'intento dei club era quello di staccarsi dall'UEFA ma l'idea - soprattutto per l'accesso alla competizione non meritocratica - non è stata sposata da tifosi, giocatori ed addetti ai lavori.

 Andrea Agnelli, Getty Images

L'UEFA ha infatti subito minacciato pesanti sanzioni per i club partecipanti, tra cui c'era anche l'Inter. Minacce che - come riporta La Gazzetta dello Sport - continuano da parte del numero uno Aleksander Ceferin. Queste le sue parole  alla Associated Press: "È evidente che i club devono decidere se sono parte di una Superlega o sono club europei. Se vogliono essere parte della Superlega, è evidente che non possono giocare in Champions League. Stiamo ancora aspettando consigli dai nostri legali, poi decideremo. Ma è chiaro che tutti dovranno affrontare le conseguenze delle proprie azioni. Per quanto mi riguarda la posizione dei club che hanno ammesso il proprio errore e abbandonato il progetto è diversa da quelli che ancora non vogliono credere che quell’idea è morta. Abbiamo coinvolto le federazioni nazionali e le leghe dei paesi coinvolti. La settimana prossima andremo avanti e vedremo cosa fare". 

Parole dure soprattutto nei confronti dei quattro club che non sono ancora formalmente usciti dalla Superlega: Milan, Juventus, Barcellona, Real Madrid.

tutte le notizie di