Biraghi torna all’Inter dopo la vittoria del Viareggio nel 2011: che fine hanno fatto i suoi ex compagni?

Biraghi torna all’Inter dopo la vittoria del Viareggio nel 2011: che fine hanno fatto i suoi ex compagni?

Il terzino sinistro è cresciuto nelle giovanili nerazzurre

di Antonio Siragusano

Un ritorno invocato dai tifosi per diversi anni e che finalmente si è realizzato: dopo tanto girovagare, Cristiano Biraghi è diventato nuovamente un calciatore dell’Inter. Reduce dell’esperienza più che positiva alla Fiorentina che gli ha permesso tra l’altro l’accesso alla Nazionale di Roberto Mancini, sarà certamente una valida alternativa sulla fascia sinistra al servizio di Antonio Conte. Prima di lasciare i nerazzurri, Biraghi aveva vinto nel 2011 il torneo Viareggio nella finale giocata e vinta per 2-0 proprio contro la Fiorentina, con l’ex allenatore interista Fulvio Pea in panchina.

Tra i protagonisti di quella sfida, in maglia nerazzurra vi erano tante altre potenziali promesse che, per una serie di motivi, non hanno avuto in realtà la carriera sperata. A partire dal portiere Bardi, oggi in Serie B con la maglia del Frosinone, fino ad arrivare all’attaccante Denis Alibec, tornato in Romania con l’Astra Giurgiu. Ecco le attuali squadre del ex Primavera dell’Inter, grazie al database di Transfermarkt:

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

Biraghi: “Ho sempre sognato di giocare all’Inter. Nove anni fa non ero ancora pronto”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy