Conte pesca dal centrocampo: Sensi guida la macchina da gol. Tutti i numeri

Conte pesca dal centrocampo: Sensi guida la macchina da gol. Tutti i numeri

La mediana nerazzurra non segnava così tanto dopo 12 giornate ormai da anni

di Simone Frizza, @simon29_

Tra i principali upgrade che Antonio Conte ha portato nella sua nuova Inter, a livello tattico, c’è indubbiamente il centrocampo. Alla 12esima giornata di campionato, infatti, sono già ben 8 le reti realizzate dai centrocampisti, il numero più alto a partire dalla stagione 2016/2017.

Da quell’anno in poi le statistiche sono state in crescendo, ma il vero sprint è stato dato dal leccese: 2 reti nella stagione 2016-17 (Banega e Joao Mario), 4 nella 2017-18 (2 Brozovic, 1 Vecino e Borja Valero) e 6 nella 2018-19 (2 Brozovic e Gagliardini, 1 Nainggolan e Joao Mario). Quest’anno invece, evidenzia il Corriere dello Sport, le reti sono state ben 8: 3 di Sensi, 2 di Brozovic e 1 di Barella, Gagliardini e Vecino.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Da Chiesa ad Eriksen, torna la sfida Inter-Juve sul mercato. Zouma rivela: “Giroud è frustrato, vuole giocare di più!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy