Esposito: “Essere in Nazionale la cosa più bella che ci sia. Ho due grandi sogni nella mia carriera”

Esposito: “Essere in Nazionale la cosa più bella che ci sia. Ho due grandi sogni nella mia carriera”

Il giocatore è impegnato con l’Under 17 ai Mondiali del Brasile

di Lorenzo Della Savia, @loredstweet

Nel suo libro dei sogni, Sebastiano Esposito ha scritto questo: “Vincere qualcosa. Più che un sogno è un obiettivo, come quello di esordire in Serie A. Voglio vincere sia con la maglia della Nazionale che con quella dell’Inter”. Questo, almeno, è quello che dice nel corso di un’intervista a Sky Sport, rilasciata a margine dei propri impegni con l’Under 17 dalla sede dei Mondiali in Brasile. Si parla, appunto, anche di sogni: “Se sogno di giocare in Nazionale con i miei due fratelli? Siamo tranquilli ma questo è il sogno di qualsiasi famiglia che ha tre fratelli che giocano a calcio. Spero anche di giocare con loro nella stessa squadra. Il più grande ha tecnica, io ho fiuto del gol e il più piccolo è molto forte di testa”.

Sognare senza però mantenere il distacco dal presente: “Vestire la maglia della Nazionale è importante, è motivo di orgoglio e non c’è cosa più bella – afferma infatti – All’Europeo abbiamo fatto una bellissima esperienza ma non abbiamo vinto e poche persone si ricorderanno di noi. I Mondiali? Il nostro obiettivo è fare bene, vogliamo farci conoscere. Possiamo giocarcela con tutti, non mancherà la nostra voglia e proveremo a vincere”. Conclude con una riflessione su questo momento della sua carriera: “E’ un periodo abbastanza tranquillo ma che può essere difficile. Devo restare umile e cercare di mantenere sempre il filo logico nella mia carriera”.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Nuovo Stadio, parola al pubblico: al via un questionario per valutare le proposte di Populous e Manica/Sportium

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy