Eurorivali – Il Barcellona saluta Lopetegui con una ‘Manita’: Real Madrid umiliato per 5-1 nel Clasico

Eurorivali – Il Barcellona saluta Lopetegui con una ‘Manita’: Real Madrid umiliato per 5-1 nel Clasico

Dopo il successo in Champions contro l’Inter, i blaugrana passeggiano sui blancos

di Antonio Siragusano

Nella partita del ‘dentro o fuori’, il Real Madrid fallisce clamorosamente l’opportunità di accorciare la distanza in classifica sul Barcellona e crolla vertiginosamente nel Clasico del Camp Nou. Match aperto dalla rete di Coutinho, intervallato dallo scatenato Luis Suarez che sigla una tripletta ed oscura l’assenza di Leo Messi, e chiuso dal sigillo di Arturo Vidal. Illusoria, per i blancos, la rete di Marcelo che aveva fissato il risultato sul momentaneo 2-1. In campo, spazio anche per Rafinha e Luka Modric, quest’ultimo rimasto per tutto il tempo sul rettangolo di gioco ed autore di un legno colpito.

Julen Lopetegui, sbarcato a Madrid la scorsa estate dopo le furenti polemiche legate al suo addio alla Nazionale spagnola alla vigilia del Mondiale in Russia, arriva così al capolinea di un’avventura durata meno del previsto. Più che certo il suo esonero da tecnico del Real Madrid, che adesso precipita al 9° posto con 14 punti conquistati sui 30 disponibili. Ore caldissime, dunque, per il telefono di Antonio Conte, primo indiziato sulla lista di Florentino Perez per il ruolo di nuovo allenatore dei Galacticos.

Barcellona, invece, che aggancia la vetta della classifica a quota 21 punti e che continua il momento d’oro, già propiziato dal successo europeo sull’Inter dello scorso 24 ottobre. I marziani colorati di blaugrana saranno attesi a San Siro per il ritorno dei gironi di Champions il prossimo 6 novembre. Prima di allora, dovranno però affrontare altre due trasferte: la prima in Copa del Rey sul campo del Leonesa, mentre la seconda in Liga contro il Rayo Vallecano.

LEGGI ANCHE – Lazio-Inter, i convocati di Spalletti: confermata l’assenza di Nainggolan

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

TRAGEDIA A LEICESTER: SI SCHIANTA L’ELICOTTERO DEL PRESIDENTE DELLE FOXES

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy