23 Settembre 2018

Fernando Orsi: “Inter pìù compatta, con la Sampdoria ha meritato. Icardi dovrebbe diluire i suoi goal”

L'ex portiere commenta la vittoria, meritata, contro la Sampdoria e del momento favorevole alla squadra di Spalletti

Una vittoria fondamentale quella dell’Inter contro la Sampdoria, arrivata di nuovo al fotofinish, garantendo di nuovo i tre punti. Dopo l’impresa di martedì contro il Tottenham, i nerazzurri hanno di nuovo dimostrato tutta la forza necessaria per portare a casa il match. Finalmente si sta vedendo una squadra diversa, più unita e non più composta di singoli giocatori, separati uno dall’altro.

In molti si sono accorti di questo cambiamento, anche l’ex portiere Fernando Orsi, intervistato da Sky Sport. L’ex collaboratore di Mancini ha parlato sopratutto delle capacità difensive della squadra nerazzurra: “Un diverso modo di giocare, una diversa compattezza: Il Tottenham aveva trovato dei buchi che invece la Sampdoria non ha trovato; vuol dire che Spalletti  non ha soltanto parlato della grande vittoria, ma ha messo in evidenza errori che ci sono stati durante la partita. Ieri l’Inter mi è sembrata una squadra che alla fine ha meritato il risultato, al contrario della partita di martedì, che mi è sembrata più una da Pazza Inter.”

E continua soffermandosi su due giocatori fondamentali per Spalletti, Marcelo Brozovic e Mauro Icardi: “Quando Brozovic fa un goal del genere al novantesimo vuol dire che la squadra ci crede fino alla fine”. Invece sul capitano argentino: “Mancano ancora rifornimenti ad Icardi, ma anche lui deve mettersi un po’ di più a disposizione. Quando Spalletti troverà l’equilibrio diventerà una squadra molto importante. Nello scorso anno l’argentino è andato in doppia cifra a metà campionato, senza essere però continuativo. Dovrebbe cercare di diluire i suoi goal, al posto delle triplette e delle quaterne dovrebbe segnare anche un solo goal in più partite”. 

 

LEGGI ANCHE: Sampdoria-Inter, Audero: “Abbiamo tenuto bene il campo. Gol di Brozovic? Voglio rivederlo”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – E’ sempre Pazza Inter: con la Samp altra vittoria all’ultimo respiro!