22 Settembre 2018

Icardi alla prova del nove: dopo il Tottenham, il capitano nerazzurro cerca riscatto in A contro la sua ex Samp

Mauro cerca il primo gol in A, la Samp gli porta fortuna. E il rinnovo è sempre più vicino

Dopo aver trovato la prima rete nella stagione 2018/2019 all’esordio assoluto in Champions League contro il Tottenham, Mauro Icardi questa sera andrà a caccia al Marassi del primo gol in campionato contro la sua ex Sampdoria.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, ieri pomeriggio Luciano Spalletti in conferenza stampa ha mandato un messaggio forte chiaro al suo capitano: per diventare un campione assoluto serve la disponibilità al sacrificio e un coinvolgimento totale nel gioco di squadra. Il gol contro il Tottenham gli è valso il riconoscimento Uefa come miglior rete della settimana di Champions ma adesso l’Inter ha bisogno dei suoi gol anche in Serie A.

Infortuni a parte, solo una volta nella sua storia nerazzurra Icardi è rimasto a secco per più di quattro partite consecutive in campionato. Era il 2014 e non c’è la minima voglia di eguagliare quel record. Di fronte c’è la Sampdoria, la sua vittima preferita, a cui Icardi ha segnato 10 gol in Serie A in carriera. 108 gol con l’Inter sono il passato, nel mirino c’è Vieri a 123 ma ce n’è ancora di strada da fare. Anche per vincere un trofeo con la maglia nerazzurra.

Icardi è all’apice del suo legame con l’Inter. E anche i rapporti di Wanda con i dirigenti nerazzurri sono distesi, preludio a un rinnovo di contratto intorno al quale proseguono i colloqui con il capitano che arriverà a guadagnare una cifra superiore ai 6 milioni di euro, rispetto ai 4,5 di fisso (5,3 compresi bonus) dell’attuale accordo.

LEGGI ANCHE – I CONVOCATI PER SAMPDORIA-INTER: C’E’ LAUTARO MARTINEZ

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – VECINO: “CI ABBIAMO CREDUTO FINO IN FONDO”