Top 5 dei calciatori in prestito di maggiore valore, c’è anche Mauro Icardi

Top 5 dei calciatori in prestito di maggiore valore, c’è anche Mauro Icardi

La speciale classifica derivante da un’analisi condotta dal CIES Football Observatory

di Andrea Ilari

Tra i calciatori che attualmente militano in altre squadre in prestito non si possono trovare solamente giovani promesse o giocatori non di prima fascia. Anzi, probabilmente, mai come in questa stagione molti nomi di peso hanno contribuito ad alimentare i discorsi riguardo la tematica prestiti. A tal proposito, come riportato da Calcio e Finanza, il CIES Football Observatory ha condotto un’analisi ordinando i giocatori al momento trasferitosi con la formula del prestito in base a quello che è il proprio valore di trasferimento.

Dalla speciale classifica derivata da questa analisi, si evince che ben 5 calciatori hanno un valore superiore ai 50 milioni. Tra questi, precisamente al quarto posto, valutato dal CIES 50,8 milioni di euro, c’è anche il nerazzurro Mauro Icardi, passato questa estate dall’Inter al Paris Saint Germain in prestito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni di euro.

Questa la classifica completa: 1. Philippe Coutinho di proprietà del Barcellona ora in forza al Bayern Monaco (96,5 milioni); Dani Ceballos, dal Real Madrid all’Arsenal (65,7 milioni); Martin Odegaard, dal Real Madrid alla Real Sociedad (57,3 milioni); Harry Wilson, dal Liverpool al Bournemouth (54 milioni) e Mauro Icardi (50,8 milioni).


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

[PODCAST] Passioneinter Talk #32: Facciamo i Conti

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy