Kuhbauer: “Noi titubanti, ma l’Inter è stata migliore. Il campo non sia un alibi e il rigore c’era”

Kuhbauer: “Noi titubanti, ma l’Inter è stata migliore. Il campo non sia un alibi e il rigore c’era”

Il tecnico del Rapid Vienna non concede scuse ai suoi ragazzi in conferenza stampa

di Lorenzo Della Savia, @loredstweet

“Il campo non può e non deve essere una scusa. Oggi il terreno di gioco era in buone condizioni. Il rigore dell’Inter? Mi sembra che ci fosse”. E’ onesto il tecnico del Rapid Vienna, Dietmar Kuhbauer, che parla in conferenza stampa in seguito alla sconfitta contro l’Inter per 0-1: “Ho visto un primo tempo in cui abbiamo avuto troppa paura dell’Inter, perdevamo subito i palloni che conquistavamo – afferma il tecnico austriaco – Il secondo tempo è stato diverso, ci abbiamo provato, siamo stati coraggiosi e abbiamo avuto più possesso. Knasmullner poteva segnare, ma alla fine l’Inter è stata la squadra migliore. Certo, perdere così fa male, visto che loro hanno segnato su calcio di rigore”.

“Siamo stati titubanti, ma non l’avevamo preparata così – continua, parlando del piano tattico che aveva in mente per fermare la squadra di SpallettiPer noi era la prima gara dopo l’inverno, da questo punto di vista loro erano avvantaggiati e in certi frangenti lo si è visto. Avevamo studiato bene la partita, quelli che sono entrati sono forti ma se avessero giocato dal primo minuto avremmo rischiato di andare in difficoltà. Ho messo in campo una squadra più preparata fisicamente, credo che le mie scelte siano state giuste”.

Quella di oggi è una serata, comunque, da cui Kuhbauer pare aver tratto anche indicazioni positive, da sfruttare in vista del ritorno: “La gara di stasera mi dà coraggio per il futuro. L’Inter aveva qualità, non era una squadra qualunque. Noi abbiamo giocato bene, ma il valore dell’avversario parla da solo. Ripeto, abbiamo avuto un po’ di timore, forse troppo. Nella ripresa abbiamo fatto vedere cosa siamo capaci di fare e abbiamo fatto bene con l’inserimento di calciatori più creativi”, conclude.

LEGGI ANCHE – RAPID VIENNA-INTER, IL TORO MARTINEZ PROVA A PRENDERSI I NERAZZURRI

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SANDRO MAZZOLA: “ICARDI? GIUSTO TOGLIERE LA FASCIA!”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy