19 Aprile 2017

Leonardo Jardim, è lui il candidato numero uno per il dopo-Pioli

Dopo i no di Conte e Simeone, l'artefice del miracolo Monaco è il primo nome per la panchina nerazzurra

Allo stadio Louis II Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, è ormai un habituè: dopo essersi gustato al Santiago Bernabéu la super sfida tra Real e Bayern Monaco, questa sera sarà ancora una volta lì.

Come ricorda Tuttosport, nei radar interisti, oltre a Mbappé, c’è anche Bernardo Silva, che sembra il più autorevole candidato per sostituire Perisic qualora il croato (o l’Inter) dovesse cedere alle lusinghe del Manchester United. Ma i reiterati blitz del ds per vedere il Monaco però fanno affiorare il sospetto che, al di là della necessità di osservare dal vivo i tanti gioielli della casa, l’obiettivo sia quello di vedere sul campo il lavoro svolto da Leonardo Jardim, l’artefice del miracolo Monaco.

Oltre ad avere un piede nella semifinale di Champions, in campionato è stata finora capace di segnare novanta gol e, soprattutto, di avere una tale continuità di rendimento che le ha permesso di tenere testa al Paris Saint-Germain che, trasposto in Ligue 1, è la Juventus di Francia. Ovunque è andato, Jardim ha centrato sempre gli obiettivi,  nonostante un carattere non certo accomodante: nel 2011 infatti non gli è stato rinnovato il contratto col Braga, nonostante uno storico terzo posto per dissidi con il presidente e l’anno successivo, per lo stesso motivo, è stato addirittura esonerato dall’Olympiacos quando aveva dieci punti di vantaggio in campionato.

E’ un allenatore d’esperienza e può essere una valida alternativa qualora dovessero rimanere cristallizzati i no di Antonio Conte e Diego Simeone che restano, in stretto ordine di preferenze, i candidati ideali per Suning nel caso in cui dovesse essere sostituito Pioli.

IL GOL DI ADRIANO CHE VALSE 3 PUNTI NEL DERBY