Polverosi: “Inter, la chiave sarà la doppia sfida col Tottenham”

Polverosi: “Inter, la chiave sarà la doppia sfida col Tottenham”

Girone di Champions complicato per l’Inter. Si comincia il 18 settembre a San Siro contro gli inglesi guidati da Pochettino

di Paolo Messina

Il giorno dopo dei sorteggi è sempre contraddistinto dal conteggio delle possibilità per le italiane di passare il turno. L’Inter torna in Champions e si ritrova un girone di ferro in cui dovrà dare il massimo per dimostrare di non essere lì per caso.

L’analisi degli avvicendamenti europei sul Corriere dello Sport è stata affidata ad Alberto Polverosi. Il giornalista è ottimista sul prossimo futuro dei nerazzurri. Etichettando come inferire il PSV, la sfida per il secondo posto è tra i nerazzurri e il Tottenham. Gli Spurs propongono un calcio poco britannico e, sottolinea Polverosi, hanno pagano un filo di presunzione negli ottavi contro la Juve.

Il Barcellona resta nettamente superiore, ma il ricordo dell’ultimo avvicendamento Champions potrebbe essere d’aiuto per dare qualcosa in più, come sostiene il giornalista del Corriere dello sport. La Roma dello scorso anno insegna che nessuna squadra è imbattibile, compresi Messi e compagni. Sono proprio i giallorossi a dover essere da esempio. Nel girone della morte, gli uomini di Di Francesco passarono e arrivarono in semifinale. L’Inter, se vuole alzare l’asticella, deve superare le difficoltà per fortificarsi e ritornare nell’aristocrazia calcistica.

LEGGI ANCHE -> Giovanili – Zappa convocato in nazionale Under 20

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

 VIDEO – SORTEGGI CHAMPIONS, STOPPINI: “SKRINIAR, ECCOTI MESSI E KANE”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy