UFFICIALE – Ranocchia rinnova con l’Inter: i dettagli del prolungamento del contratto

UFFICIALE – Ranocchia rinnova con l’Inter: i dettagli del prolungamento del contratto

Il difensore centrale, dopo il ritorno dall’Inghilterra, s’è ritagliato un ruolo di rilievo all’interno dello spogliatoio

di Paolo Messina

Era nell’aria da tempo e finalmente è arrivato. L’Inter ha rinnovato il contratto di Andrea Ranocchia. Dopo aver indossato la fascia di capitano, il difensore italiano aveva passato uno dei peggiori periodi della sua carriera in nerazzurro. Lasciata Milano e approdato in Inghilterra, il centrale si è costruito una nuova opportunità. La dirigenza interista ha sempre creduto in lui e con l’avvento di Spalletti, il posto di Ranocchia è stato sempre in rosa.
Notizia di pochi istanti fa è, appunto, il prolungamento del contratto del calciatore. Ecco la nota del club: ” Avanti insieme, perché Andrea Ranocchia e l’Inter viaggiano sullo stesso percorso nerazzurro. FC Internazionale Milano annuncia il rinnovo di contratto del difensore italiano fino al 30 giugno 2021. Ranocchia, 31 anni, è arrivato all’Inter nel gennaio 2011. E da quel giorno ha messo tutto se stesso per la causa nerazzurra. Impegno, sacrificio, coraggio e bei gesti. 195 presenze e 12 gol (uno in questa stagione, contro il Rapid Vienna), un trofeo sollevato (la Coppa Italia 2011) e tante battaglie. La faccia bella del calcio e dello sport. I tifosi lo riconoscono ad Andrea, interista dentro e felice di continuare con noi il suo percorso.” L’accordo tra club ed entourage del calciatore è stato raggiunto sulla base di un biennale a 1.5 milioni a stagione più bonus.
Una volta resa nota l’ufficialità, Andrea Ranocchia ha deciso di festeggiare il prolungamento del matrimonio interista sui social. Tramite il proprio account, il difensore ha pubblicato tre post, i quali ripercorrono ogni stagione in cui lo stesso calciatore ha vestito la maglia dell’Inter.
 
 

In Inghilterra son sicuri: Lukaku ha incontrato Ausilio, è lui il dopo Icardi. E intanto il giocatore dribbla la domanda sul suo futuro

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy