8 Dicembre 2017

Verso Juve-Inter, parla Allegri: “Buffon più no che sì. Spalletti è uno dei migliori”

L'allenatore bianconero elogia il tecnico di Certaldo nella conferenza pre- partita

Massimiliano Allegri, Getty Images

Allegri Inter

Alla vigilia di JuventusInter Massimiliano Allegri ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-partita. Queste le sue dichiarazioni.

Sul rebus portiere: “Buffon non si è allenato neanche oggi e credo non riesca a giocare; se fosse così toccherà a Szczesny, che con l’Olympiacos è stato bravissimo.

Su Spalletti e il suo apporto alla causa nerazzurra: “Spalletti sta confermando ciò che di buono ha sempre fatto nella sua carriera. Anche a Roma ha fatto buone cose, ma ha trovato una Juventus più forte. La sua forza sta nel saper sfruttare al meglio i giocatori che ha a disposizione, senza fissarsi su un solo modulo. E’ sicuramente uno dei migliori, molto bravo nella lettura delle partite: credo sia un valore aggiunto per quest’Inter”.

Sull’Inter e la partecipazione alle coppe: “Forse l’Inter aveva bisogno di lavorare tutta la settimana per ritrovarsi. Il loro pregio è la disponibilità al sacrificio e il voler aiutarsi a vicenda; all’inizio del campionato hanno vinto delle partite soffrendo, ma ora giocano bene e trovano i risultati. Dovremo fare una gran partita per vincere ed essere al loro livello”.

LEGGI ANCHE: ICARDI E LA SUA PASSIONE NERAZZURRA

LEGGI ANCHE: SPALLETTI E I DUBBI VERSO JUVENTUS-INTER

SPALLETTI SHOW: TERRORIZZA NEBULONI FINGENDO DI INVESTIRLO