Inter-Empoli, le pagelle: Handanovic voto 10, Vecino inesauribile. Keita croce e delizia

Inter-Empoli, le pagelle: Handanovic voto 10, Vecino inesauribile. Keita croce e delizia

A San Siro va in scena un autentico match-Champions

di Marco Accarino, @AccarinoMarco

SQUADRA

A San Siro va in scena l’ultima giornata di Serie A che vede affrontarsi l’Inter e l’Empoli. Una gara di fondamentale importanza per entrambe le formazioni: i nerazzurri alla ricerca di una vittoria per blindare il posto in Champions League mentre i toscani cercano i tre punti per sognare un’incredibile salvezza all’ultimo respiro. La redazione di Passioneinter.com segue in diretta la gara e fornisce a voi lettori le pagelle in diretta.

VOTO ALLA SQUADRA 6.5 – Nella serata che vale un’intera stagione Spalletti opta per il solito 4-2-3-1 con Icardi prima punta e Nainggolan  a ridosso dell’argentino. La densità è ottima soprattutto nei primissimi minuti di gioco: la copertura lascia pochi spazi all’Empoli, che pur si rende pericoloso in ripartenza. Non patisce nemmeno troppo quando Perisic gioca da terzino: paradossalmente il gol arriva non appena Dalbert – terzino di professione – entra in campo.

VOTO ALLA PRESTAZIONE 6 – Inizia con grandissima personalità la rosa nerazzurra che schiaccia l’Empoli nella propria metà campo tiranneggiando in ogni zona del rettanolo di gioco. Fatica però ad arrivare al gol anche per via di due parate spettacolari di Dragowski. Quando Keita la sblocca, sembra poter arrivare il raddoppio ma Icardi sbaglia il rigore e l’Empoli cresce fino ad arrivare al gol del pareggio. Grazie ad una giocata di Vecino arriva il 2-1 di Nainggolan. Un’Inter appena sufficiente che però – nella serata che vale una stagione – riesce a fare il suo.
piuletto

L’INTER E’ IN CHAMPIONS! EMPOLI BATTUTO, FINALE DA FILM!

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy