14 Maggio 2017

Vecchi: “Oggi la sintesi di un’annata storta. Ragazzi delusi perchè ci tenevano a far bene oggi…”

Il tecnico nerazzurro ha commentato la sconfitta interna con il Sassuolo ai microfoni di Sky Sport

Ancora una sconfitta per l’Inter, ormai non si contano più. Anche la Curva Nord ha deciso di abbandonare la partita dopo soli venti minuti di gioco. A metterci la faccia, però, è mister Vecchi, che ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport: “Annata storta, anche oggi l’abbiamo visto. I demeriti ci sono, ma in settimana e anche oggi ho visto una squadra che vuole finire con dignità. Abbiamo cercato di fare il meglio e ho visto i ragazzi molto delusi perchè, nonostante tutto, ci tenevano a fare bene. Europa? Matematica ancora non ci condanna, fino alla fine ci proveremo e ora ci aspetta una partita a Roma contro la Lazio molto difficile. Negli occhi dei ragazzi c’è delusione, è ovvio che chi tiene all’Inter ha il diritto di esprimere il proprio disappunto se le cose non vanno. Gabigol? La gente applaude prima perchè è curiosa di vederlo in campo. Ha dimostrato di avere voglia, ha avuto un impatto positivo. Abbiamo un organico competitivo, sembra strano dirlo ora ma è così, e quindi non è facile trovare spazio. Icardi? E’ quello che più di tutti soffre di questa situazione, essendo il nostro Capitano. Ma questo gli servirà per crescere e diventare ancora più forte“.

Interpellato anche dagli opinionisti di Premium Sport, l’allenatore subentrato a Pioli, commenta così la sconfitta:

E’ una situazione di negatività che si traduce in campo, al minimo errore siamo stati puniti pur creando tante occasioni, con quindici angoli a due e possesso superiore, vuol dire che la squadra ci ha provato, poi sul primo errore siamo caduti, ci vorrebbe un po di buona sorte in più, c’è anche fuorigioco sul secondo gol ma non possiamo attaccarci a queste situazioni, c’è di positivo che questa squadra ha provato fino alla fine a ribaltarla, ha davvero dato tutto. Quando si molla si va incontro a difficoltà, gli errori sono frutto di un modo di allenarsi non al 100%, non è colpa di Pioli, l’ho visto e sentito stimolare il gruppo, nasce da lì, bisogna sempre dare il massimo: se ci si allena con un certo spirito poi le cose girano verso il verso giusto“.

Sulle singole occasioni non sfruttate:
Quando le gambe girano, si arriva su tante palle messe anche in modo sporco, nel primo tempo siamo arrivati troppo poco, nel secondo invece con più uomini. Quando un compagno sbaglia, un altro chiede palla diversamente, ma è bene avere atteggiamento propositivo, chi subisce rimprovero o consiglio deve avere il giusto spirito per riceverlo. I tifosi non si identificano in questa situaizone, normale ci sia contestazione, l‘Inter è l’Inter enon puo essere da settimo posto“.