QUIZ – Quante ne sai su Inter-Juventus?

La redazione di Passioneinter.com sfida i propri lettori: e tu quante ne sai sul derby d’Italia?

di Marco Accarino

Soluzioni

Chi ha vinto più derby d’Italia a Milano (contando solamente le gare ufficiali)? La risposta corretta è: l‘Inter. Sono 51 le vittorie nerazzurre in casa, contro le 30 bianconere ed i 36 pareggi.

Chi è il miglior marcatore nerazzurro nel derby d’Italia? La risposta corretta è: Giuseppe Meazza, con 12 reti.

Qual è stata la vittoria più ampia dell’Inter nei derby d’Italia casalinghi? La risposta corretta è: 6-0. L’Inter si impose con questo risultato il 4 aprile del 1954.

Quanti gol ha segnato Icardi nei derby d’Italia? La risposta corretta è: 5. L’argentino è un’autentica bestia nera per la Juventus, ed ha segnato lo stesso numero di reti di Sandro Mazzola contro i torinesi.

Maicon segnò un gol clamoroso contro la Juventus: in quale stagione? La risposta corretta è: 2009-2010. Era il 16 aprile 2010 quando il terzino brasiliano incantò San Siro e regalò la vittoria all’Inter.

A quando risale l’ultima vittoria dell’Inter contro la Juventus in casa? La risposta esatta è: stagione 2016-2017. Decisero la gara un gol di Icardi ed un gol di Perisic, c’era De Boer in panchina.

Quante presenze ha collezionato Javier Zanetti contro la Juventus? La risposta esatta è: 35.

Chi ha inventato il termine “derby d’Italia” per Inter-Juventus? La risposta esatta è: Gianni Brera.

Nei primi anni 2000 un interista segnò numerosi gol contro la Juve. Chi era? La risposta esatta è: Julio Cruz. El Jardinero decise numerosi derby d’Italia.

Chi è il portiere dell’Inter che riuscì a segnare contro la Juventus? La risposta esatta è: Francesco Toldo. Il portiere italiano riuscì a segnare il gol nella sfida dell’ottobre del 2002.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy