Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

La volata di Natale entra nel vivo: il calendario dice Inter

Inzaghi (@Getty Images)

Le prossime 6 gare strizzano l'occhio ai nerazzurri

Pietro Magnani

Con la vittoria sul Napoli l'Inter si è rilanciata pesantemente per la corsa Scudetto, accorciando a -4 sui partenopei e sul Milan. La squadra di Inzaghi può recriminare qualcosa con sé stessa per la cattiva gestione dei big match: una vittoria tra Milan, Juve e Atalanta, partite sostanzialmente buttate, avrebbe messo ulteriore pressione là davanti. Il calendario comunque, da qui a natale, sorride, almeno sulla carta, proprio ai nerazzurri.

 Inter-Napoli (@Getty Images)

La squadra di Inzaghi infatti ha una sola partita estremamente insidiosa, la trasferta all'Olimpico contro il grande ex Mourinho. Nelle prossime sei partite l'Inter infatti affronterà Venezia, Spezia, Roma, Cagliari, Salernitana e Torino.

Il Milan invece, che potrebbe anche accusare il contraccolpo psicologico di una probabile eliminazione anticipata dalla Champions League, affronterà Sassuolo, Genoa, Salernitana, Udinese, Napoli e Empoli.

Il Napoli, decisamente quella messa peggio, infine se la vedrà contro Lazio, Sassuolo, Atalanta, Empoli, Milan e Spezia. L'ideale per l'Inter, sarebbe provare a fare filotto, stando poi a guardare l'evolversi della battaglia tra le due prime della classe. Sicuramente, almeno in linea teorica, le prossime 6 gare saranno terreno fertile per Inzaghi per provare a rilanciare la rimonta Scudetto.