14 Maggio 2019

Mercato – Il City vende Gündoğan: contatti con l’Inter per l’estate

Il centrocampista tedesco porterebbe una ventata di esperienza notevole

Dopo aver ulteriormente avvicinato il terzo posto e l’aritmetica qualificazione in Champions League, si ritorna a parlare di calciomercato in casa Inter. Il centrocampo, sembra essere tra quei reparti che più ha bisogno di nuovi volti in rosa per cambiare marcia e rivoluzionare in parte il progetto tecnico degli ultimi anni. Con la valigia in mano, ad esempio, potrebbero essere messi Borja Valero ed uno tra Vecino e Gagliardini, tenendo conto dell’addio ormai certo di Joao Mario. A quel punto, bisognerà però trovare almeno 2 sostituti di livello superiore per cercare di alzare l’asticella in vista di nuovi obiettivi.

Uno di questi, potrebbe essere İlkay Gündoğan sempre più ai ferri corti con la dirigenza del Manchester City. Il centrocampista tedesco andrà incontro al suo ultimo anno di contratto con i citizen, dopo l’esito negativo negli incontri avuti per il rinnovo. Così, al termine di questa stagione, sarà addio. L’Inter, come riporta Tuttosport, ha già avuto dei contatti con l’entourage del ragazzo ed avrebbe in mente di riprovarci per l’estate. Ingaggio a parte, le cifre del trasferimento non dovrebbero essere proibitive, contando poi sulla flessibilità del City che altrimenti rischierebbe di perderlo a parametro zero tra un anno.

piuletto

Top&Flop di Inter-Chievo: Asamoah è un trattore, Icardi frastornato

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.