2 Febbraio 2020

Milan-Inter Women, Sorbi: “Non abbiamo demeritato, partita decisa da episodi”. Baresi: “Stiamo crescendo e acquistando fiducia”

Le parole dell'allenatore nerazzurro e dell'attaccante al termine del derby contro il Milan perso per 2-1

Attilio Sorbi, allenatore dell’Inter Women, ha parlato a Sky al termine del match contro il Milan per per 2-1 con la sola rete di Bartonova. Ecco le sue parole sulla condizione delle sue ragazze: “I due derby che abbiamo giocato in precedenza sono stati complicati. La prima partita è stata bella e giocata bene dall’Inter, ma avevamo una squadra nuova e le giocatrici non si conoscevano bene tra loro. La prestazione di oggi, invece, è stata sicuramente più importante e ben giocata, con dedizione e grande impegno da parte delle ragazze. Oggi l’Inter non ha assolutamente demeritato e la partita è stata decisa da episodi“.

Molte ragazze non hanno esperienza e la dovranno acquisire poco alla volta, passando attraverso partite come quella di oggi. Abbiamo un progetto importante ma dobbiamo raggiungerlo quotidianamente.”

Regina Baresi, attaccante dell’Inter Women, ha commentato anche lei a Sky il match: “Rispetto all’inizio siamo cresciute tanto: iniziamo a conoscerci e si vedono i risultati del lavoro fatto fino adesso. Adesso abbiamo più consapevolezza e fiducia in noi stesse. Siamo molto più unite in campo e stiamo diventando una squadra. Siamo neopromosse ma vogliamo comunque fare il nostro campionato. Confrontarci con squadre più forti ci aiuta a crescere“.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=rgY3Y” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.