16 Ottobre 2020

GdS – Sempre meno a Inter-Milan: le probabili formazioni

I nerazzurri arrivano con la rosa decimata, recupero importante per i rossoneri

Il ritorno al campionato sarà scintillante. Domani, alle ore 18, Inter e Milan si sfideranno per contendersi la supremazia cittadina. E non solo. La formazione nerazzurra non arriva nelle migliori condizioni. L’organico di Antonio Conte è infatti decimato dalle assenze dei positivi al Coronavirus.

Il tecnico nerazzurro, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, dovrebbe optare per un 3-4-1-2. Davanti a capitan Handanovic, a guidare la retroguardia, priva di Bastoni e Skriniar, sarà De Vrij. Ad affiancare l’olandese saranno D’Ambrosio a destra e Kolarov a sinistra.

A centrocampo, invece, è sicura l’assenza di Nainggolan e Gagliardini. Spazio dunque a Vidal e Brozovic al centro, con Hakimi e Perisic sugli esterni. Dietro a Lukaku e Lautaro ci sarà Barella, galvanizzato dall’ottima prestazione in Nazionale contro l’Olanda.

Pioli risponde schierando un 4-2-3-1. Donnarumma tra i pali, Calabria, Kjaer, Romagnoli e Hernandez a formare la linea difensiva. Kessie e Bennacer staranno a supporto del terzetto CastillejoCalhanogluSaelemaekers che agirà dietro all’ex Ibrahimovic.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Kolarov; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lautaro, Lukaku

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimovic.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<