6 Gennaio 2023

Inter, Buchanan non esce dai radar: assalto anticipato a gennaio?

L'esterno del Bruges rimane il principale obbiettivo per la fascia destra

Tajon Buchanan @GettyImages

Nonostante le grandi ristrettezze economiche, non è da escludere a priori, almeno secondo La Gazzetta dello Sport, che l’Inter possa fare un investimento importante durante il mercato invernale.

Denzel Dumfries (@Getty Images)

Questo tuttavia sarà strettamente legato ad una possibile cessione anticipata di Denzel Dumfries, sempre fortemente voluto dal Chelsea. I blues, ancora privi di James per infortunio infatti, potrebbero anticipare l’investimento già a gennaio. Se ciò dovesse accadere, l’Inter sarebbe costretta a intervenire sul mercato per rimpiazzarlo. In caso lo scenario diventasse realtà, il nome caldo per l’Inter rimarrebbe quello di Tajon Buchanan. Il giovane canadese di proprietà del Bruges potrebbe rappresentare il futuro della fascia.

L’OPINIONE DI PASSIONE INTER

Per quanto lo scenario possa sembrare affascinante, va detto che al momento è improbabile si realizzi già a gennaio. Per quanto Dumfries in stagione con i nerazzurri non stia brillando, anzi, rimane il titolare della corsia destra. E, anche se Buchanan è un profilo molto interessante in prospettiva, pensare che possa essere piazzato in un campionato nuovo e fare la differenza, peraltro arrivando a metà stagione, è francamente difficile. Alterare tanto pesantemente gli equilibri di una squadra che pare essersi appena ritrovata, sarebbe un suicidio. Se si vuole provare a lottare per lo Scudetto, la squadra deve rimanere questa, senza grandi privazioni a gennaio. A giugno poi sarà quel che sarà in uscita. Ma ora come ora privarsi di Dumfries e scommettere su un giovane di belle speranze rischia solo di diventare un autogoal.