31 Marzo 2023

L’Inter prepara il post Onana: piacciono due talenti della Serie A

L'Inter del futuro parlerà italiano tra i pali?

Italy, Milan, november 25 2020: Giuseppe Marotta (Inter CEO) interview before kick-off about football match FC INTER vs REAL MADRID, Champions League 2020/2021 day4, San Siro stadium

Neanche il tempo di innamorarsi di Onana che l‘Inter potrebbe vedersi costretta a lasciarlo andare. In arrivo dal Chelsea (ma anche dal Manchester United) potrebbe esserci infatti un’offerta che sarebbe difficile da rifiutare, specie per un giocatore arrivato a parametro zero: 40 milioni più il prestito di uno o due giocatori in “omaggio”. Per questo gli uomini mercato nerazzurri starebbero già predisponendo il post Onana, consapevoli che a certe cifre non si può dire no al giorno d’oggi.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il nome che affascina di più in casa Inter è Guglielmo Vicario, talentuoso estremo difensore dell‘Empoli che sta sorprendendo tutti da un paio di anni in Serie A. Sicuro, molto continuo e anche con la giusta esperienza nella massima serie, Vicario è ormai una realtà, non più una semplice sorpresa. Il suo profilo sicuramente è molto interessante e per 15-20 milioni l’Inter potrebbe convincere l’Empoli, con cui ha ottimi rapporti. Senza dimenticare che potrebbe avere diverse carte per convincere i toscani più facilmente, come ad esempio Satriano.

L’alternativa, anche se per il momento pare più azzardata e complessa, sarebbe Carnesecchi della Cremonese. Il ragazzo, giovanissimo ma già impressionante per il rendimento in una squadra tanto in difficoltà, è di proprietà però dell’Atalanta, bottega mai a buon mercato. E la giovane età non gioca a suo favore: diventare titolare nell’Inter così giovane non è mai semplice.

L’opinione di Passione Inter

Se l’Inter si lasciasse sfuggire certe cifre (e innesti in rosa) per Onana sarebbe folle. Ecco perché, se l’ipotesi ventilata da Gazzetta si rivelasse vera, l’addio al camerunense sarebbe praticamente scontato. Vicario sarebbe sicuramente un innesto di qualità tra i pali, ancora piuttosto giovane ma già molto maturo. Certo è che la prova di San Siro può far tremare le gambe a tutti e non è scontato che il grande salto sia semplice. Proprio per questo risulta più complicato pensare che si punti fin da subito su Carnesecchi, ancora più giovane e da “svezzare”, specie perché ormai Handanovic, anche qualora rimanesse, non è più proponibile come titolare. Ecco perché anche l’ipotesi di un doppio arrivo, con entrambi i giovani italiani a Milano, non è da escludere del tutto.