16 Maggio 2023

Champions League, l’Inter va in finale se…

Tutti gli scenari che permetteranno ai nerazzurri di superare il turno

Milano, Italy. 19 March 2022 Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.

Il primo atto dell’Euroderby, andata delle semifinali di Champions League, è andato all’Inter. Mercoledì scorso, i nerazzurri hanno battuto il Milan con un netto 0-2. Un ottimo risultato per i nerazzurri, che avvicinano così la finale di Istanbul.

Quali sono i risultati utili nella gara di ritorno di domani sera? Lo scenario è molto favorevole e, nello specifico, gli uomini di Inzaghi passano il turno se:

  • Vincono
  • Pareggiano
  • Perdono con un solo gol di scarto

In caso di sconfitta con 2 gol di scarto nei 90 minuti, si andrà ai supplementari.

Difficile chiedere una situazione migliore dopo la gara d’andata, ma il ritorno sarà comunque un Derby e l’Inter non può permettersi di sottovalutare gli avversari. La finale è alla portata, ma servirà un’altra grande prestazione.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.