21 Gennaio 2024

Napoli-Inter, ALLARME stanchezza: i dati preoccupano Inzaghi

Qualche affaticamento tra i titolari

Inter's Head Coach Simone Inzaghi portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter - FC Internazionale at the Friuli - Dacia Arena stadium in Udine, Italy, September 18, 2022 - Credit: Ettore Griffoni

Domani sera l’Inter tornerà in campo contro il Napoli per cercare di conquistare la Supercoppa Italiana. La sfida di Riyadh arriverà arriverà a pochi giorni dalla semifinale con la Lazio, che i nerazzurri hanno vinto senza difficoltà, ma comunque con un buon dispendio di energie.

Un fattore, quello della stanchezza, da non sottovalutare. Infatti, come riportato da La Gazzetta dello Sport, nell’allenamento di ieri i dati sui parametri fisici dei nerazzurri hanno destato qualche preoccupazione in Inzaghi.

La speranza del tecnico è che questi segnali di affaticamenteo che hanno colpito alcuni dei titolari, possano sparire già oggi. Al contrario, il tecnico sarà costretto a effettuare qualche modifica nella formazione titolare.

L’opinione di Passione Inter

Il problema del recupero delle energie è stato citato da Inzaghi anche nella conferenza stampa pre-partita, sottolineando come qualche problema di affaticamento sembri esserci. Da capire, allora, cosa dirà l’allenamento di oggi e quali scelte prenderà il tecnico, anche in vista dei prossimi impegni decisivi in campionato.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.