28 Marzo 2024

L’Inter supera QUOTA 100 con Betsson: crescita assurda dei ricavi

Attesa una nuova crescita esponenziale con il nuovo sponsor

ROME, Italy - 11.05.2022: Steven Zhang celebrates Cup at end of the football match Italy Cup Final 2022 Trophy between FC JUVENTUS TURIN VS FC INTERNAZIONALE MILAN at Olympic stadium in Rome.

La semestrale chiusa in attivo dall’Inter appena due giorni fa ha trasmesso segnali molto incoraggianti sul futuro del club nerazzurro. La società non solo ha fatto registrare un incremento da 85,8 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ma ha pure evidenziato una crescita dei ricavi del 34,6%.

A determinare una crescita tanto netta dei ricavi da 53 a 80 milioni, oltre alla firma con Paramount+, anche il nuovo accordo commerciale con Nike, più l’ingresso di Qatar Airways, Enel e Bper. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, per la prossima stagione è inoltre prevista un’ulteriore crescita del 20%.

Ciò sarà possibile al nuovo accordo pluriennale con Betsson che, con uno dei propri marchi, subentrerà come nuovo main sponsor dell’Inter. Nuovi ricavi che faranno schizzare le entrate derivanti da accordi commerciali oltre la quota dei 100 milioni di euro. Numeri importanti che certificano l’ottimo lavoro svolto dalla società e che fanno ben sperare in vista dei prossimi bilanci.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.