25 Aprile 2025

Dubbi Inter sul rinnovo di Inzaghi: l’annuncio in DIRETTA

Il punto

Simone Inzaghi

Le sconfitte contro Bologna e Milan hanno sollevato qualche dubbio sul finale di stagione dell’Inter. Sfumato il sogno Triplete, i nerazzurri sono ancora in corso su due fronti molto importanti, ma la paura di non avere le energie per riuscire a portare a casa un trofeo si è cominciata a insinuare nelle menti dei tifosi.

Che ripercussioni potrebbero avere queste prossime settimane sul futuro? Simone Inzaghi ha il contratto in scadenza nel 2026 e, in teoria, il rinnovo dovrebbe arrivare in estate. C’è da chiedersi se e come i risultati sul campo possano influire su questo scenario.

Ne ha parlato Giorgio Musso in diretta sul canale YouTube di calciomercato.it. Il giornalista ha evidenziato come il futuro di Simone Inzaghi all’Inter dipenda dalla volontà dello stesso allenatore. Per il club, infatti, il rinnovo sembra essere solo una formalità, anche nel caso in cui la stagione termini senza alcun trofeo conquistato.

Al momento la volontà di Inzaghi sarebbe quella di rimanere, ma sempre secondo Musso una vera e propria decisione arriverà solo a stagione conclusa. Il tecnico piacentino è molto corteggiato all’estero e c’è da capire se questo possa fargli cambiare idea.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.