18 Ottobre 2025

Inter, annuncio ufficiale: non rinnova e va via gratis

Conferma totale

Beppe Marotta prima di Inter-Udinese

Confermando le indiscrezioni degli ultimi giorni, nelle scorse ore è stato diffuso un importante annuncio di calciomercato. Come riportato da Fabrizio Romano, infatti, l’allenatore ha annunciato pubblicamente il mancato accordo per il rinnovo con il calciatore che al termine della stagione lascerà sicuramente il club a costo zero.

Si tratta di Marc Guehi, difensore del Crystal Palace che di recente in Inghilterra hanno accostato anche all’Inter. Centrale ivoriano naturalizzato inglese, è un classe 2000 ed andrà proprio in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2026. Come ammesso dal tecnico Oliver Glasner, il difensore ha già preso una scelta definitiva: “Volevamo che Marco rimanesse, ma lui vuole cose diverse”.

Vedremo se dietro il mancato rinnovo di Guehi con il Crystal Palace c’è davvero l’Inter, oppure se in realtà vi è lo zampino del Liverpool che nell’ultima sessione di mercato aveva sfiorato il suo ingaggio. Allo stato attuale, inoltre, non si esclude che il difensore possa lasciare già a gennaio sulla spinta del Crystal Palace nel tentativo di monetizzare la sua uscita.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.