24 Aprile 2023

Cinque cose che abbiamo imparato da Empoli-Inter 0-3

L'analisi del successo del Castellani

Inter's Samir Handanovic portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter - FC Internazionale at the Friuli - Dacia Arena stadium in Udine, Italy, September 18, 2022 - Credit: Ettore Griffoni

SI PUÒ VINCERE ANCHE GIOCANDO MALE

C’è un dato significativo nella partita di ieri: l’Inter ha segnato 3 gol con 4 tiri in porta. Sono numeri che difficilmente si sono visti prima nella stagione nerazzurra, specie nelle ultime uscite. Uno dei grandi problemi della squadra di Inzaghi, infatti, è proprio l‘incapacità di concretizzare l’enorme produzione di occasioni da rete. Ieri non è successo e, al contrario di altre uscite, l’Inter ha giocato una partita bruttina, soprattutto nel primo tempo, segnando, di fatto, al primo tiro in porta. Ma le partite si vincono anche così, e non c’è niente di male.

SCORRI SCHEDE>>>

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.