24 Aprile 2023

Cinque cose che abbiamo imparato da Empoli-Inter 0-3

L'analisi del successo del Castellani

Inter's Samir Handanovic portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter - FC Internazionale at the Friuli - Dacia Arena stadium in Udine, Italy, September 18, 2022 - Credit: Ettore Griffoni

LA TEMPESTA È PASSATA?

L’ultima riflessione su Empoli-Inter, in realtà, vuole essere una domanda: i gol della Lu-La e il ritorno alla vittoria in Serie A bastano a far uscire i nerazzurri dalla crisi delle ultime settimane? Inzaghi ha spesso parlato di un blocco psicologico in campionato. In teoria la gara di ieri potrebbe aver stappato i suoi ragazzi. È necessario che sia così: l’Inter non può permettersi più passi falsi, perché la lotta per la qualificazione in Champions League è sempre più serrata e difficile.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.