Mercato – Ecco chi è Hector Herrera: “El Zorro” messicano nel mirino dell’Inter

Mercato – Ecco chi è Hector Herrera: “El Zorro” messicano nel mirino dell’Inter

Una panoramica sul possibile nuovo colpo di mercato dei nerazzurri per il centrocampo

di Simone Frizza, @simon29_

Tra i tanti nomi per il centrocampo circolati nelle ultime settimane nel mercato nerazzurro, quello che si sta facendo più strada nelle ultime ore è quello di Hector HerreraL’agente stesso del giocatore ha parlato di un suo possibile addio, affermando che il ragazzo potrebbe lasciare il Porto solo in caso venga pagata la sua clausola rescissoria da 40 milioni di euro. Ipotesi assolutamente non percorribile per l’Inter, che vorrebbe prelevarlo con una formula differente.

Hector Herrera, la scheda tecnica

Hector Herrera è nato a Tijuana il 19 aprile 1990, e fin dal 2013 milita nel Porto; con la maglia biancoblu ha disputato 124 partite realizzando 19 gol. Quest’anno ha disputato anche il Mondiale in Russia col suo Messico, uscendo agli ottavi di finale contro il Brasile di Neymar. A livello tattico Hector Herrera rappresenta il classico centrocampista centrale in grado di garantire, in caso di necessità, sia supporto alla fase offensiva che a quella difensiva. Nella sua carriera, come scritto poc’anzi, non ha avuto un gran feeling con il gol, anche se, in caso venisse acquistato dall’Inter, non gli verrebbe richiesto questo compito.

Per quanto riguarda invece l’aspetto mercato, per potersi sedere ad un tavolo e trattare con il Porto, società nota per non essere molto aperta a concedere sconti per i propri calciatori, sono necessari minimo 20 milioni di euro. L’Inter spera di poter reperire quei soldi dalla cessione di Joao Mario, anche se il numero di squadre interessate al portoghese si è ridotto a due, Betis ed Everton.

Ad aiutare la buona riuscita operazione potrebbero essere i rapporti non idilliaci tra Herrera ed il Porto: il 28enne messicano ha infatti già rotto con il proprio club, minacciando di andarsene a parametro zero nel giugno 2019 a seguito la scadenza del contratto.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE – JOAO MARIO, L’INTER CONTA DI VENDERLO: 2 CLUB ALLA FINESTRA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

INTER-ZENIT, LAUTARO MARTINEZ ANCORA IN GOL!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy