I cinque duelli che decideranno Inter-Juventus
Sfida a tutto campo
Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Uefa Champions League round of 16 first leg match between Fc Internazionale and Fc Porto on February 22, 2023 in Milano Italy .

ACERBI VS. BREMER
Quelle di nerazzurri e bianconeri sono le due migliori difese del campionato: 10 gol incassati dalla squadra di Inzaghi in 21 partite, 13 per quella di Allegri in 22 partite. E molto del merito non può che essere dei due centrali nelle rispettive difese a tre.
Francesco Acerbi e Gleison Bremer sono agli antipodi, per età e modalità con le quali sono arrivati nei rispettivi club. L’ex Lazio, 36 anni fra qualche giorno, è stato accolto dallo scetticismo generale e si è preso la titolarità a scapito di De Vrij nel giro di pochi mesi, a suon di prove eccezionali. Lo juventino, 27 anni a marzo, è stato pagato a peso d’oro dal Torino e “scippato” proprio all’Inter per 50 milioni nell’estate 2022.
Il brasiliano ha ampiamente deluso le aspettative al primo anno, ma quest’anno sta sfornando ottime prove, mentre l’interista è stato una garanzia sin da subito. Acerbi è più un marcatore vecchio stampo, Bremer conta anche sulla maggiore esplosività dovuta all’età. La loro capacità di arginare rispettivamente la coppia Vlahovic-Chiesa e Lautaro-Thuram sarà una chiave della partita.