1 Febbraio 2024

I cinque duelli che decideranno Inter-Juventus

Sfida a tutto campo

Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Uefa Champions League round of 16 first leg match between Fc Internazionale and Fc Porto on February 22, 2023 in Milano Italy .

LAUTARO VS. VLAHOVIC

Ed eccoci qui, alla grande sfida tra bomber. Uno è il finalizzatore di un’orchestra quasi perfetta, all’altro si chiede di trasformare in rete i palloni che gli vengono serviti, spesso pochi.

Lautaro Martinez sta vivendo la stagione migliore della sua carriera e lo sta facendo da capitano e leader indiscusso: 19 gol in campionato, 22 stagionali. Una forza della natura. Il Toro è ormai riconosciuto come uno degli attaccanti migliori d’Europa e vuole vincere lo scudetto da protagonista. Dusan Vlahovic, arrivato in pompa magna dalla Fiorentina per 80 milioni di euro, ha deluso nel primo anno e mezzo ma adesso sembra aver trovato continuità in zona realizzativa: 12 gol in Serie A, è secondo nella classifica cannonieri.

All’andata finì 1-1 e i marcatori, neanche a dirlo, furono proprio loro. Gli assist arrivarono dai partner d’attacco (altro duello importante): Thuram da una parte, Chiesa dall’altra. Movimenti da bomber, tiro di prima e nulla da fare per Sommer e Szczesny. Da veri rapaci d’area. Ma il capocannoniere, il Toro da Bahia Blanca, quel concentrato di ferocia argentina ce l’abbiamo noi.

Foto autore

Autore:
Simone De Stefanis

Classe 1996, laureato in Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione, in Passione Inter dal 2023. È diventato davvero interista in un nefasto pomeriggio di maggio del 2002: aveva il sogno di vedere l'Inter vincere tutto. L'ha realizzato, ma crede fermamente che riviverlo non sarebbe monotono.