Top11 Fantacalcio – Sensi regna a centrocampo. Chi avete in rosa?

Top11 Fantacalcio – Sensi regna a centrocampo. Chi avete in rosa?

La migliore formazione di questo inizio di campionato per Fantamedia

di Davide Ricci, @davide_r22

La Serie A è in pausa per due settimane a causa delle sosta per le nazionali. E’ tempo dunque di bilanci per queste prime 12 giornate di campionato che ci hanno regalato molte sorprese e qualche conferma. Juventus ed Inter sono in fuga rispetto alle inseguitrici; il Napoli è inaspettatamente – al momento – fuori dalle prime quattro; il Milan ha un ritmo da zona retrocessione che, mai quest’anno, sarà davvero infuocata.

In questi giorni di stop noi di Passioneinter.com abbiamo deciso di fare un altro bilancio, quello del Fantacalcio. Andiamo a vedere insieme infatti la Top11 dei giocatori che più hanno reso dal punto di vista della media Fantacalcistica, tenendo dunque conto di eventuali bonus e malus accumulati. Abbiamo preso in considerazione i giocatori con almeno sei gare disputate. Ecco, di seguito, la Top11 seguendo la Fantamedia Magic Gazzetta. Sono stati presi in considerazione solamente i giocatori che hanno giocato almeno la metà delle partite giocate fino ad ora.

PORTIERE: 

E’ senza dubbio la sicurezza per le porte dei Fantallenatori. Una media voti pazzesca nonostante i 17 gol subiti dall’inizio stagione. La prova contro la Juventus da 8 in pagella è ancora davanti ai nostri occhi. Salvatore Sirigu è in un momento – che dura ormai da due stagioni – incredibili. 7,04 la sua Fantamedia (contando il bonus porta inviolata) ed il rimpianto di essere arrivato forse troppo tardi a livelli così alti.

DIFENSORI:

Tre reti e due assist in dieci presenze: questo il bottino del miglior difensore al fantacalcio con una media di 7,95 magic punti a partita. Robin Gosens è il padrone della fascia sinistra dell’Atalanta e la freccia più pregiata dell’arco di Gasperini. Partito in sordina Gosens sta facendo davvero la differenza per i Fantallenatori che ci hanno puntato. Segue poco dietro – condizionato anche dall’infortunio che lo ha tenuto ai box per un mese – Domenico Criscito (7,33). L’uomo di maggiore esperienza del Genoa – oltre che rigorista – è atteso al rientro dopo la sosta per tornare a segnare e far esultare i Fantallenatori. Chiude il terzetto una vera e propria sorpresa: Chris Smalling si è guadagnato fiducia di tifosi ed allenatore diventando il difensore centrale titolare della Roma. Con anche una rete all’attivo in otto presenze, Smalling chiude il podio con 7,18 magic punti di media.

CENTROCAMPISTI: 

Stefano Sensi regna indiscusso il centrocampo in questa speciale classifica: tre reti, un assist e tante partite da migliore in campo per il giocatore rivelazione dell’Inter di Antonio Conte. L’infortunio contro la Juventus che lo ha frenato per un mese è stata una vera disgrazia per Fantallenatori e per il tecnico interista. Tutti aspettano il rientro di Sensi che potrebbe avvenire già nella sfida di sabato prossimo contro il Torino. Per l’ex Sassuolo un’incredibile Fantamedia di 8,92 magic punti in sette presenze. Si balla argentino subito dopo il piccolo talento interista: l’inizio del Papu Gomez sembra quello di due stagioni fa quando batté il record di reti. 8,04 la Fantamedia per lui che a suon di gol e assist tra trascinando l’ormai certezza Atalanta. Completano il reparto il sempreverde Franck Ribery (7,75) grazie a due reti e due assist, e la sorpresa del Lecce Marco Mancosu. Il centrocampista italiano (7,70) ha messo a segno ben cinque reti – di cui quattro su rigore – diventando il vero e proprio idolo di tutti i Fantallenatori d’Italia.

ATTACCANTI:

E’ senza alcun dubbio il miglior giocatore della Serie A fino a questo momento e non solo da un punto di vista realizzativo: Ciro Immobile è in una di quelle stagioni particolari e chi lo ha comprato al Fantacalcio si sente davvero imbattibile. 14 reti, 5 assist, 12 presenze su 12 ed una Fantamedia sensazionale: 10,79. A fargli compagnia c’è l’atalantino Duvan Zapata. Il centravanti colombiano (9,64) ha iniziato la stagione così come l’aveva finita: a suon di gol. L’infortunio che lo ha tenuto fuori nell’ultimo mese è stata davvero una brutta botta per i Fantallenatori. Chiude il terzetto uno dei rimpianti più grandi per tutti il panorama Fantacalcistico italiano: Arkadiusz Milik è una macchina da gol e lo sta dimostrando anche in questa stagione. 5 reti in sole 6 presenze solo numeri da vero top player (Fantamedia 8,91): peccato per i tanti infortuni che tormentano l’attaccante del Napoli.

TOP11 FANTACALCIO (3-4-3): Sirigu; Gosens; Smalling; Criscito; Gomez, Sensi, Mancosu, Ribery; Immobile, Zapata, Milik.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Lautaro Martinez, l’indiscrezione di PI sul rinnovo. United e Arsenal in pressing per Kulusevski. Il nostro focus sulla partenza in campionato

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy