Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato inter

Barcellona su Lautaro Martinez, ma il muro dell’Inter e la clausola (che può salire) spaventano: aperta la caccia alle alternative

I blaugrana valutano profili più economici per il dopo Suarez. Spiccano il milanista Rafael Leao e Bruno Petkovic

Redazione Passione Inter

"Lautaro Martinez è nel mirino del Barcellona, ormai non è più un mistero. Il feeling con Lionel Messi e la necessità di individuare un erede all'altezza di Luis Suarez ha spinto i blaugrana a muoversi sul Toro dell'Inter anche pubblicamente, come confermato dalle parole di Eric Abidal nelle scorse ore (Leggi qui). Ma nonostante il fascino esercitato dal club catalano e dal fuoriclasse Messi su Lautaro, per il Barça sarà tutt'altro che semplice convincere l'Inter a privarsi di una delle migliori intuizioni di mercato degli ultimi anni.

"Nelle prossime settimane infatti, come vi abbiamo raccontato, andrà in scena l'incontro probabilmente decisivo per il rinnovo del contratto (Leggi qui) con l'obiettivo di eliminare o almeno aumentare ulteriormente quella clausola da 111 milioni di euro che già spaventa le pretendenti. Quella cifra, secondo i dirigenti nerazzurri, rischia di diventare fin troppo 'conveniente' per il Barcellona e non solo, dunque si cercherà di alzarla ulteriormente perché l'Inter non ha alcuna intenzione di privarsi del suo numero 10, a meno di proposte fuori mercato.

"Il Barcellona resta in allerta, ma ha capito l'aria che tira dalle parti di Milano e per questo, scrivono in Spagna, si sta muovendo anche su altri profili decisamente più economici rispetto all'argentino che ha già sfondato quota 100 milioni di euro. Tra i nomi, scrive Sport, ci sarebbe anche quello di Rafael Leao del Milan, mentre il croato TPortal parla di un interessamento concreto per Bruno Petkovic, con un lungo passato in Italia ed ora grande protagonista con la DinamoZagabria e la nazionale croata.

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/