6 Luglio 2025

Inter, decisi 5 addii per il 2026: ma possono partire già ora

Il mercato in uscita dei nerazzurri

Quella in corso è un’estate di grandi cambiamenti nella rosa dell’Inter con diversi giocatori ultra-trentenni che possono dire addio alla formazione nerazzurra. Ci sono già state le partenze di Correa e Arnautovic ma presto potrebbero aggiungersi anche altri giocatori come ad esempio Taremi oppure Calhanoglu, l’uomo al centro del caos.

Come suggerisce il Corriere dello Sport, la dirigenza nerazzurra riflette già anche su come completare questo processo di rinnovamento dell’organico nell’estate del 2026. Ci sono infatti 5 calciatori, non più giovani, che vanno in scadenza di contratto tra un anno e che sono quindi pressoché certi dell’addio al termine della prossima stagione.

Si tratta di Sommer, De Vrij, Acerbi, Darmian e Mkhitaryan. Tutti e 5 hanno dato molto per l’Inter e sono apprezzati dalla tifoseria ma al massimo tra 12 mesi dovranno salutare Appiano Gentile. Per alcuni (Acerbi e Sommer) non si può nemmeno escludere che ci sia una cessione già nel corso di questo 2025, sempre al fine di un ringiovanimento della rosa.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.