20 Giugno 2023

Come l’Arabia Saudita sta rompendo il calciomercato e gli intrecci con l’Inter

Un fenomeno da non sottovalutare

Inter's Marcelo Brozovic portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter - FC Internazionale at the Friuli - Dacia Arena stadium in Udine, Italy, September 18, 2022 - Credit: Ettore Griffoni

CASO CHELSEA

Sta facendo molto discutere l’asse Chelsea-Arabia Saudita. Il fondo PIF è, infatti, tramite un sistema di scatole anche azionista dei Blues in sostanza. Nulla vieta però, nei fatti, ai club della Saudi Pro League di acquistare direttamente calciatori dal Chelsea e quindi dall’Inghilterra annunciano un potenziale affare da oltre 120 milioni di euro con cui gli arabi potrebbero acquistare cinque esuberi pesanti del club londinese risolvendo così tanti problemi di Fair Play Finanziario accumulati con le spese pazze dell’ultima stagione. Lukaku sembrava coinvolto nel pacchetto, ma si sarebbe tirato fuori rifiutando la destinazione e ribadendo la ferma intenzione di tornare all’Inter. Ma se il Chelsea dovesse risolvere i problemi economici grazie al tesoretto saudita, per l’Inter potrebbe non essere semplice strappare di nuovo condizioni molto vantaggiose. E per il futuro…

SCORRI LE SCHEDE >>>

Foto autore

Autore:
Lorenzo Polimanti

Lorenzo Polimanti, classe 1991, nel 2011 entra a far parte di Passione Inter e dal 2013 ne è responsabile editoriale. Laureato in Scienze della Comunicazione, master in social media marketing, dal 2015 è iscritto all’ordine dei giornalisti. Appassionato di calciomercato e dati, è il volto del canale YouTube di Passione Inter, il più seguito sull’Inter.