Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO INTER

GdS – Dialogo aperto Inter-Mkhitaryan: le cifre del biennale

GdS – Dialogo aperto Inter-Mkhitaryan: le cifre del biennale - immagine 1

Il centrocampista armeno è entrato nel mirino del club nerazzurro

Antonio Siragusano

Prosegue in casa Inter la traccia che porta ad Henrikh Mkhitaryan, il centrocampista armeno in scadenza di contratto con la Roma. Un'idea nata nelle scorse ore, ma che starebbe prendendo piede in fretta negli uffici di Viale della Liberazione dopo una serie di contatti avviati con l'entourage. Come spiegato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, infatti, il rischio di una stagione senza coppe - che la Roma potrebbe scongiurare vincendo la Conference League - potrebbe allontanare definitivamente l'ex Manchester United dal rinnovo.

GdS – Dialogo aperto Inter-Mkhitaryan: le cifre del biennale- immagine 2

Secondo la rosea, però, a Trigoria si respira un certo ottimismo in merito alla permanenza di Mkhitaryan. Un'intesa di massima sarebbe già stata raggiunta con il club, sulla base di un biennale da 4 milioni netti a stagione, cifra che l'armeno vorrebbe gli fosse garantita anche dall'Inter. In merito all'interesse dei nerazzurri, pare che il centrocampista abbia gradito e che sia eventualmente disposto ad approfondire qualora l'affare dovesse andare avanti.

La dirigenza interista comunque valuterà per bene anche i rischi di un'operazione del genere, visto che si tratta comunque di un ingaggio molto importante per un giocatore che andrebbe difatti a fare l'alternativa di Hakan Calhanoglu a centrocampo. La grande duttilità tattica poi consentirebbe a Mkhitaryan di poter giocare in realtà anche da vice Brozovic come dimostrato quest'anno, ma soprattutto aggiungerebbe quella qualità che quest'anno è mancata alla panchina di Inzaghi.