20 Luglio 2023

Corriere – Inter, Fabbian porta Samardzic? C’è anche il Napoli

Continua l'interesse per il centrocampista dell'Udinese

Lazar Samardzic (Udinese) portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Genoa CFC at the Friuli - Dacia Arena stadium in Udine, Italy, November 28, 2021 - Credit: Ettore Griffoni

Il mercato dell’Inter è ora focalizzato su altri ruoli, con la necessità immediata di un portiere. Tuttavia, i nerazzurri continuano a monitorare anche gli innesti in altri reparti. Tra i principali sembra esserci Lazar Samardzic, centrocampista classe 2002 dell’Udinese.

Lo riporta il Corriere della Sera, che sottolinea come i nerazzurri potrebbero provare a convincere i friulani, inserendo il cartellino di Fabbian nell’operazione. Su Samardzic, però, sembra esserci anche il Napoli, pronto a fare concorrenza all’Inter.

L’opinione di Passione Inter

Ci sentiamo di affermare che questa voce di mercato nata in Spagna abbia poche fondamenta perché uno degli obiettivi dell’Inter sarà quello di abbassare l’età media della squadra e certamente non deciderà di vendere il suo difensore più giovane, per di più una diretta concorrente nonché rivale come il Milan.

Bisseck ha inoltre da poco rinnovato il contratto che lo lega alla società nerazzurra firmando fino al 2029 e questa è un’altra ragione per credere che resterà dove si trova oggi. Lo stesso difensore tedesco classe 2000 ha molto apprezzato anche il lavoro di valorizzazione che Inzaghi e il suo staff hanno fatto con lui.

Samardzic è sicuramente un talento di ottima prospettiva, che aggiungerebbe qualità e completerebbe così il reparto dell’Inter. Tuttavia, la scelta di inserire Fabbian nell’operazione potrebbe non essere la scelta più lungimirante: il classe 2003 ha mostrato grandi cose alla Reggina ed è già andato a segno nella prima amichevole. Che possa essere lui il sesto centrocampista?