Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO INTER

Dall’Inghilterra – Inter, a fine anno si tireranno le somme sull’affare Lukaku

Lukaku Inter
Il belga ha tutto il tempo per riscattarsi da qui a giugno

Pietro Magnani

Che Romelu Lukaku finora non abbia inciso all'Inter come si sperava e pensava è un dato di fatto. Lo stiramento muscolare accusato ad agosto lo ha tenuto lontano dal campo per 10 partite, inficiando pesantemente la valutazione del suo ritorno in nerazzurro. Tuttavia il belga ha ancora tempo per rifarsi.

Secondo quanto riportato oltremanica dai tabloid inglesi, mai troppo teneri con Lukaku, probabilmente per il pesantissimo investimento del Chelsea nei suoi confronti, l'Inter a fine anno farà le sue valutazioni sul belga. A giugno si valuterà l'impatto in stagione di Big Rom, sia lato tecnico che tattico e soprattutto economico. Qualora infatti dovesse avere altri problemi fisici, i nerazzurri potrebbero riconsiderare l'affare e rispedirlo a Londra.

L'OPINIONE DI PASSIONE INTER

Va detto che in Inghilterra hanno "il grilletto facile" quando si parla di Lukaku. Il belga ha si saltato diverse partite, ma è ormai in fase di pieno recupero. Un giocatore come lui, specie ora che l'Inter è diventata più adatta alle sue caratteristiche, arretrando parecchio il baricentro, può ancora fare la differenza in Serie A. Senza contare che è improbabile che l'Inter riconsideri l'accordo con il Chelsea, visto che da tempo si parla di un'intesa già raggiunta per prolungare di un altro anno il prestito prima di intavolare i discorsi per un eventuale riscatto. Certo i prossimi mesi saranno importanti per capire il futuro del belga. Ma le premesse per riscattarsi e zittire i detrattori, ancora una volta, con la maglia dell'Inter ci sono tutte.

tutte le notizie di