Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO INTER

Hakimi e Lukaku fanno rifiatare il bilancio, ma quanto sarà reinvestito?

Hakimi e Lukaku fanno rifiatare il bilancio, ma quanto sarà reinvestito?

Marotta e Ausilio chiamati al miracolo?

Pietro Magnani

Con la cessione di Romelu Lukaku ormai andata in porto, manca solo l'ufficialità, l'Inter incasserà complessivamente, sommando anche l'addio di Hakimi, 185 milioni di euro. Un bel gruzzolo, se solo i nerazzurri potessero reinvestirlo quasi completamente. Come riportato da La Gazzetta dello Sport infatti, Marotta e Ausilio rischiano di dover fare i salti mortali per accontentare Simone Inzaghi.

Dei 185 milioni incassati infatti, considerando i 50 milioni da versare ancora al Manchester United per Lukaku e i 25 al Real Madrid per Hakimi, più altre tasse e spese accessorie, rimangono circa 105 milioni. Di questi almeno 70 poi devono essere, da dettami di Suning, essere destinati al bilancio. Resta quindi un tesoretto, che tesoretto a conti fatti non è, di 35 milioni di euro. Pochi, specie con un attacco ancora da ricostruire e una fascia destra ancora senza un padrone.

Marotta lo dice da mesi che servirà un mercato creativo: forse, nonostante gli enormi incassi, è ora di metterlo in pratica.