15 Aprile 2023

L’Inter deve rifare l’attacco: Thuram e Firmino gli obiettivi

Entrambi sono in scadenza di contratto e da tempo nel mirino dei nerazzurri

MOENCHENGLADBACH, GERMANY - AUGUST 6, 2022: Marcus Thuram. The football match of Bundesliga Borussia Mönchengladbach vs TSG 1899 Hoffenheim.

La visita di Piero Ausilio a Barcellona ha confermato come l’Inter sia già molto attiva in vista del mercato estivo. D’altronde, i nerazzurri dovranno cambiare aspetto in molti reparti. Tra questi c’è anche l’attacco, che potrebbe venire totalmente rivoluzionato.

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sono sempre due i nomi sui quali i nerazzurri stanno puntando di più: Marcus Thuram e Roberto Firmino. Per il francese, in scadenza a giugno e primo obiettivo del club, si era mosso lo stesso Ausilio, durante la pausa per i Mondiali in Qatar.

L’ora delle decisioni è vicina: giovedì il Borussia Moenchengladbach ha ufficializzato che Thuram non rinnoverà il contratto, notizia già abbastanza nota. Pertanto, entro fine mese dovrebbe arrivare la scelta della squadra per il prossimo anno. La concorrenza è molta, ma l’Inter ci spera.

Anche Firmino andrà in scadenza di contratto quest’estate, e i dirigenti interisti sono pronti a insistere per portarlo a Milano, ma a due condizioni: l’addio di Correa e il mancato rinnovo del prestito di Lukaku. L’ingaggio del brasiliano, poi, dipenderà molto dai risultati dell’Inter in quest’ultima parte di stagione. A breve, in ogni caso, è previsto un contatto tra le parti per un aggiornamento.

L’opinione di Passione Inter

Si scaldano i motori del mercato dell’Inter, che in estate sarà molto intenso sia entrata sia in uscita. Insieme alla difesa, l’attacco è uno dei reparti che i nerazzurri vorranno sistemare. In questo senso, Thuram e Firmino sarebbero due innesti molto importanti.

Al tempo stesso, però, le mosse dei nerazzurri dipenderanno anche da chi si siederà in panchina la prossima stagione. Ecco, allora, che l’interesse per un esterno offensivo come Saint-Maximin potrebbe rappresentare un primo indizio per una possibile rivoluzione tecnico-tattica.