7 Settembre 2024

L’Inter PRENOTA il nuovo attaccante per il 2025

Due club pronti a fare concorrenza

Il mercato dell’Inter si è concluso con la permanenza di Correa, nonostante una sua cessione sembrava essere inevitabile. Un destino simile lo ha avuto anche Arnautovic. Due elementi che completano il reparto, ma sui quali i nerazzurri non potranno contare anche in futuro. Per questo motivo la dirigenza si sta già guardando attorno per il prossimo colpo nel reparto offensivo.

Tra i nomi più caldi ci sarebbe quello di Jonathan David, in scadenza di contratto con il Lille nel 2025. Come riportato da Tuttosport, Inter e Barcellona si sarebbero messe in fila per provare a ingaggiare a parametro zero l’attaccante canadese.

Il suo rinnovo sembra ormai sempre più difficile, ma oltre ai catalani ci sarebbe anche la Juventus pronta a fare concorrenza ai nerazzurri. David, infatti, piace già da tempo a Giuntoli che si starebbe muovendo per anticipare tutti.

L’opinione di Passione Inter

A riportare questa notizia è il portale turco Fanatik.com che svela come sulle sue tracce ci sia anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ad oggi questa ipotesi di mercato pare una possibilità molto complicata da realizzarsi per la politica di Oaktree di voler ringiovanire la rosa mentre Immobile ha compiuto 35 anni da poco più di un mese.

I colpi a parametro zero sono ormai diventati da diverse stagioni la specialità della dirigenza dell’Inter, con Thuram e Taremi, che hanno praticamente riscritto la fisionomia dell’attacco a costo zero. David, probabilmente, sarebbe un ingaggio ancora più clamoroso, visto l’interesse attorno al suo nome di diversi club importanti. Marotta e Ausilio, però, hanno già dimostrato di saperlo fare.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.