L’Inter paga la rescissione: può dire addio subito
Le due strade possono separarsi questa estate

Sono giorni di profonde riflessioni in casa Inter prima di avanzare le prossime mosse sul mercato. Il club ha intenzione di aggiungere alla rosa di Cristian Chivu almeno altri due interpreti, a partire da un giovane difensore di talento sino ad un attaccante con caratteristiche diverse dagli attuali interpreti presenti nel reparto avanzato.
In particolare, i dirigenti interisti dovranno prendere una scelta sul futuro di un calciatore che rischia di salutare ad un anno dalla scadenza. Come rivelato da Tuttosport, esiste infatti una clausola unilaterale sul contratto di Francesco Acerbi da 500 mila euro: versando questa cifra, l’Inter potrebbe svincolare il centrale 37enne con un anno di anticipo rispetto ai piani.
L’idea sarebbe quella di liberare un ingaggio ‘pesante’, ma soprattutto dare il via ad una sorta di rivoluzione anagrafica in difesa. L’Inter andrebbe ad investire su Giovanni Leoni, primo obiettivo dei nerazzurri di questa estate. Il classe 2006 verrebbe così affiancato a de Vrij, con l’obiettivo di diventare un titolare nei prossimi mesi.
In virtù della permanenza di Bisseck, sempre più vicino alla riconferma anche per la prossima stagione, il sogno dell’Inter è quello di comporre un terzetto forte e soprattutto futuribile composto dal tedesco al fianco di Leoni e Bastoni. Una linea giovane ma affidabile, pronta ad assimilare i nuovi concetti di Chivu.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO