Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato inter

Inter, rivoluzione in difesa? Si pensa già al post de Vrij

De Vrij Inter
I dirigenti nerazzurri sondano più piste

Pietro Magnani

I problemi in difesa dell'Inter sono evidenti e molto spesso, anche troppo spesso, sul banco degli imputati è giustamente finito Stefan de Vrij. Addossare tutte le colpe di una fase difensiva disastrosa solo all'olandese sarebbe sbagliato, ma è evidente come da mesi il calciatore si sia perso. Dal Derby perso lo scorso anno (costato uno Scudetto) a causa delle sue disattenzioni, l'ex Lazio è entrato in una spirale negativa che sembra senza uscita. Ed è anche per questo che l'Inter sta iniziando a guardarsi intorno sul mercato.

Inter, rivoluzione in difesa? Si pensa già al post de Vrij- immagine 2

Il contratto di de Vrij scade a giugno 2023 e, nonostante qualche spiraglio per il rinnovo si sia aperto, per ora tutto è ancora fermo. Per età (31 anni) e rendimento, l'Inter punterà sicuramento ad una diminuzione dell'ingaggio, ma non è detto l'olandese accetti. E intanto i dirigenti nerazzurri seguono con interesse possibili sostituti, su tutti Becao e N'Dicka. Il centrale dell'Udinese ha una valutazione contenuta, 12-13 milioni al massimo, e conosce molto bene il nostro campionato. Braccetto destro naturale, potrebbe fare il vice Skriniar o, qualora lo slovacco venisse dirottato perno centrale, prendere il suo posto.

Inter, rivoluzione in difesa? Si pensa già al post de Vrij- immagine 3

N'Dicka invece è un profilo che fa gola a diverse big d'Europa, soprattutto visto che è in scadenza con l'Eintracht Francoforte. L'Inter monitora la situazione, pronta a calare un asso nella manica: Gosens. Il laterale sinistro, che potrebbe essere ceduto senza troppi rimpianti già a gennaio, piace molto al club tedesco. Uno scambio tra i due potrebbe quindi essere plausibile. L'Inter rinforzerebbe la difesa con un'operazione che renderebbe meno amaro il fallimento dell'operazione Gosens. Mentre l'Eintracht eviterebbe di perdere il proprio gioiello a zero a giugno, ottenendo in cambio un giocatore che sta seguendo da mesi.

tutte le notizie di