5 Giugno 2024

Nuovo futuro in Serie A per Arnautovic: “Sondaggio già a gennaio”

Lo scenario di mercato

Milano, Italy. 19 Agusut 2023 . Marko Arnautovic of Fc Internazionale during the Serie A football match between Fc Internazionale and Ac Monza.

La volontà di Inzaghi è quella di confermare in toto il gruppo Scudetto dell’Inter. Tuttavia, per poter rinforzare la rosa sul mercato, i dirigenti dovranno valutare alcune cessioni sul mercato, inevitabili per liberare spazio, anche a livello economico. Tra questi potrebbe rientrare anche Marko Arnautovic.

Il futuro dell’austriaco è ancora tutto da decidere, ma un suo addio non è da escludere e aprirebbe alla possibilità di un nuovo colpo in attacco. Si è parlato molto dell’Arabia Saudita nelle scorse settimane, ma il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie A.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, la Fiorentina potrebbe tornare alla carica per Arnautovic, con l’arrivo di Raffaele Palladino sulla panchina dei Viola. L’austriaco era stato un papabile obiettivo già a gennaio, quando fu già fatto un primo sondaggio.

L’opinione di Passione Inter

A riportare questa notizia è il portale turco Fanatik.com che svela come sulle sue tracce ci sia anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ad oggi questa ipotesi di mercato pare una possibilità molto complicata da realizzarsi per la politica di Oaktree di voler ringiovanire la rosa mentre Immobile ha compiuto 35 anni da poco più di un mese.

Falcidiata dai problemi fisici, l’annata di Arnautovic non è stata convincente, al netto del desiderio di Inzaghi di tenerlo in rosa. Un suo addio, inoltre, permetterebbe ai nerazzurri di poter ragionare su un colpo davanti in grado di aumentare la qualità e la varietà del reparto d’attacco. Con cinque competizioni da affrontare nella prossima stagione, servono maggiori garanzie.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.