22 Agosto 2023

Pavard titolare già a Cagliari? Possibile solo a una condizione

Inzaghi valuta il suo impiego?

LONDON, ENGLAND - OCTOBER 1, 2019: Benjamin Pavard of Bayern pictured ahead of the 2019/20 UEFA Champions League Group B game between Tottenham Hotspur FC (England) and Bayern Munchen (Germany) at Tottenham Hotspur Stadium.

Il passaggio di Benjamin Pavard all’Inter è in via di definizione: i nerazzurri hanno l’accordo con il Bayern Monaco e con il giocatore, tanto che già tra domani e dopodomani il giocatore potrebbe arrivare a Milano.

Secondo il Corriere dello Sport, Inzaghi spera di averlo a disposizione già per la sfida contro il Cagliari, in programma lunedì prossimo. L’ipotesi non è da escludere, ma serve il benestare dei bavaresi a far partire il giocatore prima di aver acquistato il sostituto.

Non è impossibile che ciò accada, dal momento che la stessa dinamica si è verificata con l’acquisto di Sommer. In caso di convocazione per la sfida contro il Cagliari, non sarebbe nemmeno da escludere l’esordio da titolare immediato.

L’opinione di Passione Inter

Pavard è un giocatore di grandissimo spessore e fortemente voluto da Inzaghi. Pertanto, un suo impiego da titolare immediato non è da escludere. C’è da capire quando arriverà l’effettiva ufficialità del trasferimento e il tecnico vorrà rischiare di alterare gli equilibri tattici della squadra in così pochi giorni.