Psg nel futuro, il piano su Icardi: riscatto dall’Inter (quasi) a “costo zero”

Psg nel futuro, il piano su Icardi: riscatto dall’Inter (quasi) a “costo zero”

Cavani destinato all’addio a fine stagione, Leonardo punta a sostituirlo con l’argentino che andrà acquistato

di Redazione Passione Inter

Con 5 gol (e un assist) in 6 partite, Mauro Icardi al Paris Saint-Germain ha già conquistato tutti, facendo ricredere anche quei tifosi che Oltralpe ancora non conoscevano il suo killer istinct. In poche partite ha dimostrato di poterci stare in una squadra imbottita di campioni, dando ragione al Ds dei parigini Leonardo che su di lui ha già stilato un piano ben preciso che prevede il riscatto del cartellino dall’Inter a fine stagione a condizioni che in Francia definiscono davvero convenienti.

Con un contratto in scadenza nel 2020 infatti, Edinson Cavani sarebbe ormai destinato a lasciare Parigi liberando la casella di centravanti titolare sotto la Torre Eiffel. L’uruguaiano per età (33 anni a febbraio), qualche acciacco di troppo e costi (oltre 18 milioni di euro a stagione d’ingaggio) rappresenta il passato per la dirigenza francese che vede in Icardi, invece, il futuro. Lo scrive il quotidiano L’Equipe, secondo il quale Cavani vorrebbe restare rinnovando il contratto, ma registra il corteggiamento di piazze importanti come Atletico Madrid e Napoli che potrebbero garantirgli comunque nuovi stimoli e palcoscenici molto importanti. Il risparmio dell’ingaggio del Matador consentirà in questo modo di riscattare senza troppo sforzo l’argentino dall’Inter, che guadagna circa 8 milioni di euro più 2 di bonus a stagione. Una differenza da quasi 10 milioni di euro all’anno, che per le casse del club parigino rende abbordabile la cifra stabilita con la società nerazzurra per rilevare a titolo definitivo il cartellino dell’ex capitano interista, ovvero circa 70 milioni di euro. Praticamente un affare secondo Leonardo, che a costi contenuti si potrà dunque assicurare un attaccante più giovane (classe ’93, lo ricordiamo) e già due volte capocannoniere della Serie A, sottolinea L’Equipe.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Ballotta esclusivo ai nostri microfoni, le ultime in vista di Inter-Parma. Esposito blindato

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy